La storia della Tiger Beer
Il percorso che ha portato la Birra Tiger ad essere una delle più apprezzate in tutta l'Asia1930 - La nascita di una Tigre
Sfidando i più scettici Tiger ha aperto la strada ad una nuova categoria di birra asiatica con processi tradizionali.
1932
Dalla Malayan Breweries Ltd il primo lotto di Tiger Beer saluta il mondo con una birra rinfrescante perfetta per il clima tropicale.
1937
LA Royal Air Force rende omaggio al logo della Tiger Beer ispirandosi alla loro nuova icona.
1939
Al compimento del 7° anno la Birra Tiger vince la sua prima medaglia internazionale della birra, che sarà affiancata da altri 40 prestigiosi premi negli anni a venire.
1940 - L'ingegno per superare tutti gli ostacoli
Attraverso tutte le turbolenze e difficoltà degli anni della guerra, Tiger è emerso come forte innovatore e lager di importanza nazionale.
1942
I militari di stanza a Singapore apprezzano e coltivano il gusto della Birra Tiger, portando il gusto di questa oltre i confini della nazione.
1945
Tiger crea il “cucciolo di Tigre” come alternativa a causa delle carenze del dopoguerra per un ritorno della birra nel pieno delle sue forze.
1950 - La salita a Icona Nazionale
Tiger torna ad essere grande e forte, con grazia, coraggio e libertà ritrovata dopo la guerra. Pronta a conquistare il mercato mondiale della birra.
1954
Tiger diventa maggiorenne e lo fa nel migliore dei modi, vincendo per la prima volta la medaglia d’oro al Concordo della Birra in bottiglia del Commonwealth.
1965
Singapore diventa una nazione indipendente e nell’emozione dell’evento Tiger lancia la sua prima birra in lattina.
1973
La nazione sorge nella buona e nella cattiva sorte e Tiger debutta nel suo primo spot televisivo per il mercato di Singapore, mostrandosi come birra incrollabile per un popolo incrollabile. Una vera e propria “chiamata alle armi” per le persone per continuare a credere nella Nazione senza rinunciare.
1980 - Esplorazione di nuove fonti
Cresce la fiducia e Tiger si avventura in nuove sfide per conquistare nuovi mercati, anche molto lontani.
1981
Tiger fa la sua comparsa nei mercati ultra competitivi di Germania e Regno Unito
1990
La nuova compagnia madre prende il nome di Asia Pacific Breweries e la produzione della birra Tiger migra nella nuova fabbrica costata 200 milioni di dollari.
1993
Dopo aver fatto alcune incursioni in Oceania due anni prima, Tiger vede grosse opportunità in Vietnam e Cina.
Si dimostra una mossa di grande preveggenza visto che la Cina è previsto come il più grande mercato della birra mondiale entro il 2017.
1998
L’ascesa della Tiger Beer a livello mondiale è costante e questa stabilità le fa vincere il premio come miglior Lager Beer del Mondo Biia.
2000 - Benvenuti nel 21° Secolo
Con i nuovi mercati e i nuovi riconoscimenti Tiger è pronta a confermare la sua presenza nella scena globale mondiale della birra.
2001
Tiger aumenta la sua presenza nel territorio Asiatico e Oceano Pacifico, acquisendo ed espandendosi con nuove fabbriche di birra in Vietnam, Thailandia, Sri Lanka, Cina, Mongolia ed India.
2004
Il 2004 vede la Tiger vincere la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo delle Birre.
2007
Entro il suo 75° anno di storia Tiger Beer si ritrova con 30 fabbriche di birra in 12 Paesi e con la sua birra negli scaffali dei negozi di oltre 60 paesi.
???
Questa è la storia attuale.